• 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Voti: 1
    Valutazione: 5
    Rate this recipe!
    printer Torta al cioccolato ripiena di gelato
    Torta al cioccolato ripiena di gelato

Gli Ingredienti

Le Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 180 ° C. Mettere tutti gli ingredienti della torta in un frullatore. Frullare bene, per ottenere un impasto omogeneo, e versare in uno stampo da plum cake imburrato . Cuocere per circa 25 minuti . Lasciare raffreddare per alcuni minuti , sformare e lasciare raffreddare completamente .
  2. Mettere tutti gli ingredienti del gelato nel frullatore e sbattere finché non si forma un composto bello schiumoso. Versare in un contenitore e porre nel freezer per almeno 6 ore.Torta al cioccolato ripiena di gelato Torta al cioccolato ripiena di gelato
  3. Per comporre la torta: tagliare la torta a metà in senso orizzontale. Stendere il gelato su una delle due metà . Coprire con la metà superiore della torta premendo con decisione, quindi avvolgerla nella pellicola e mettere in freezer per renderla compatta.
  4. Preparare la salsa: in pentolino far bollire la panna e in seguito versare il cioccolato . Attendere 1 minuto, quindi mescolare bene fino a che il cioccolato non si sciolga del tutto. Al momento di servire, cospargere la torta con zucchero a velo e cacao in polvere. Tagliare a fette sottili, e versare un po 'di salsa di cioccolato calda .

Condividi questa Ricetta

Commenti

commenti