• 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Voti: 0
    Valutazione: 0
    Rate this recipe!
    printer Rolls al cioccolato e cannella
    Rolls al cioccolato e cannella
Porzioni Tempo di preparazione Tempo di cottura
9Rolls 20minuti 18minuti

Gli Ingredienti

Porzioni: Rolls

Le Istruzioni

  1. Setacciate insieme la farina, il cacao, lo zucchero, il lievito, il bicarbonato e il sale . Aggiungere il latticello , la panna acida , e 2 cucchiai di burro e amalgamare il tutto fino a ottenere un impasto soffice. Non miscelare troppo. Mettere la palla di pasta su una superficie ben infarinata . Lavorate l'impasto 4-5 volte per infarinarlo anche al suo interno. L'impasto diventerà un po 'appiccicoso . Cercate di non aggiungere troppa farina in più però. Stendere con molta attenzione l'impasto in modo uniforme in un rettangolo 25x35 cm . Usare un po 'di farina per evitare che si attacchi .
  2. Stendere 2 cucchiai di burro fuso sulla parte superiore del rettangolo . In una piccola ciotola mescolate insieme gli ingredienti del ripieno alla cannella. Versare il composto sopra lo strato di burro . Lasciare circa un 1 cm e 1/2 intorno al bordo. Rotolare delicatamente la pasta dal lato più corto, aiutandovi con una spatolina. Tagliare il rotolo ottenuto in 9 pezzi. Rolls al cioccolato e cannella1 Rolls al cioccolato e cannella
  3. Ungere una teglia 20x20 cm con 1 cucchiaio di burro fuso e posizionarci i 9 rotoli. Irrorate con gli ultimi 2 cucchiai di burro fuso . Cuocere in forno a 200 gradi per 18 minuti . Togliere e lasciare intiepidire un po'.
  4. Mescolare insieme la crema di formaggio e lo zucchero a velo con una forchetta . Se la crema risulta troppo densa , è possibile aggiungere un po 'di latte . Stendere la crema ottenuta sulle superfici dei rolls alla cannella tiepidi e cospargere con qualche goccia di cioccolato. Conservare coperto in frigorifero .

Condividi questa Ricetta

Commenti

commenti