• 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Voti: 5
    Valutazione: 3.2
    Rate this recipe!
    Brownies di Natale al cioccolato
Porzioni Tempo di preparazione Tempo di cottura
8persone 45minuti 25minuti

Gli Ingredienti

Porzioni: persone

Le Istruzioni

  1. La prima cosa da fare è sciogliere il cioccolato. Potete metterlo in una pentola antiaderente e fonderlo con un pochino d’acqua. È un metodo veloce, state solo attenti a che non attacchi. Poi in una ciotola mescolate il burro salato (che deve essere ammorbidito) con lo zucchero a velo e le uova. Aiutatevi con una frusta, perché non si creino grumi.
  2. Ora unite il cioccolato al composto, la farina e il lievito. Continuate con la vostra frusta o usando un cucchiaio di legno. Quando la crema vi sembra pronta, mettete anche le nocciole (leggermente tritate). Ora versate nella teglia, che preferibilmente non deve essere rotonda, se volete ricavare i classici quadratini. Mettete nel forno a 180 gradi per 25 minuti.
  3. I Brownies vanno tagliati a quadretti e poi spolverati con lo zucchero a velo. Potreste però farli con forme natalizie (alberelli, stelline o palline), utilizzando degli stampini per i biscotti. Fatevi aiutare dai bambini, sarà un gioco divertente. Mi raccomando, per riuscire nell’intento, la torta deve essere ancora calda. È l’unico modo per tagliarla con successo ed evitare di sprecare troppo materiale.

Note della ricetta

Ricetta tratta da Tuttomamma

Commenti

commenti

Condividi questa Ricetta